Ultimi articoli pubblicati in questo portale.

Riceviamo in redazione questa mail da parte di Dimitri e Stefania che testimonia di un’avvistamento Ovni sopra i cieli di forte dei Marmi.
Il caso è molto ben esposto nella mail, per cui per totale trasparenza la proporremo così come è arrivata .
Prima di lasciarvi alla lettura di questo caso ,vorrei soffermarmi sullo scatto di questo frame preso dal video originale.
Si vedono due volti ,uno più piccolo nella parte rossa e l’altro più grande nella parte destra.
Può essere una coincidenza,ma la forma dei volti appare dettagliata, ci sono dimensioni di cui non comprendiamo ancora la realtà della loro esistenza.

Dalla testimonianza:

Buonasera, per notizia, sperando di fare cosa gradita, Vi inoltriamo la ripresa video e la cronistoria del misterioso fenomeno aereo ripreso il 4.7.2015 a Forte dei Marmi.
Abbiamo inoltrato di recente la presente documentazione per e-mail su esplicita richiesta all'esperto ufologo Roberto Pinotti.
Questo signore è stato il fondatore del C.U.N. CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE
https://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_ Pinotti
Giovedì 17 settembre ha tenuto una conferenza presso il ristorante Conti di Montenero ultimo programma di appuntamenti estivi e spettacoli di "Montenero sotto le stelle", manifestazione annuale.
In tale occasione abbiamo avuto luogo d'incontrarlo personalmente, gli abbiamo spiegato il fenomeno e consegnato in mano la videocamera inserendo la Sim card con il filmato originale dandogli così l'impressione che fosse lui stesso a fare la ripresa del momento. Ebbene ci ha confermato che è evidente che non si tratta di una lanterna cinese e che ci troviamo davanti a un qualcosa di ignoto. Ha voluto che gli mandassimo tutta la documentazione che segue per fare un articolo sulla sua rivista.
Affinché possiate collaborare allo studio e alla ricerca di fenomeni di questo tipo, Vi inviamo la testimonianza rif. al nostro avvistamento documentata in video ripresa:


Sabato 4 luglio 2015, con la mia compagna eravamo sulla spiaggia di Forte dei Marmi per assistere al Festival Internazionale Fuochi d’ artificio quando, prima dell’inizio dello spettacolo, intorno alle 22.05, siamo rimasti colpiti dalla visione di un corpo luminoso che avanzava nel cielo procedendo ad una velocità simile a un ultra-leggero, a circa 300 mt. (massimo 500 mt.) di altezza e parallelo alla linea di costa. Dapprima abbiamo creduto si trattasse di un’ultra-leggero illuminato, successivamente, non sentendo il rumore del motore, a un drone o un pallone sonda. Abbiamo quindi cominciato a riprendere il fenomeno con la video camera (digitale Sony ZOOM OTTICO 30X, ZOOM ESTESO 60X, ZOOM DIGITALE 350X, http://www.sony.it/support/it/content/cnt- specs/HDR-CX330E/list ) per capire di cosa si
trattasse, ci è apparso incandescente, come si può vedere dal video allegato e dotato di un nucleo rosso circondato da una aureola brillante e comunque sempre di forma sferica. L’avanzamento orizzontale è durato circa 10 minuti dal momento  dell'avvistamento con direzione lineare nord- sud e, sempre grazie alla video camera, abbiamo potuto osservare che il corpo giunto poco davanti a noi ha iniziato a salire sopra le nostre teste verticalmente con un brusco cambio di velocità per poi scomparire in alto. La sensazione che pertanto abbiamo
provato è stata che questo corpo fosse comandato.
Dopo alcuni minuti vicino al punto in cui era scomparso abbiamo visto in altissima quota (l'impressione è stata a livello stratosferico) un lampo abbagliante come un flash.
Il Clip è originale copiato direttamente dalla videocamera.
La ripresa è stata fatta manualmente senza cavalletto con visibilità ottima e cielo stellato.
Abbiamo dapprima inoltrata al C.U.N. l’e-mail dell’avvistamento, non ricevendo risposta, abbiamo inoltrato il video al Centro Italiano Studi Ufologici (C.I.S.U.) di Torino che ha anticipato che "la segnalazione verrà esaminata dagli esperti per tentare di identificare la causa dell'avvistamento, e verrà comunque archiviata insieme alle oltre 25 mila finora raccolte nel nostro paese".
Successivamente, due giorni dopo l’avvistamento, abbiamo scoperto casualmente un sito americano “National UFO Reporting Center”
http://www.nuforc.org/
dove possiamo associare il presente avvistamento con altri numerosi casi avvenuti in America e nel mondo (proprio in occasione del 4 luglio e prima degli spettacoli pirotecnici) abbiamo copiato e tradotto da inglese in italiano una parte centrale della Homepag del sito del 3 luglio 2015:
NUFORC HOMEPAGE UPDATED ON FRIDAY, JULY 3RD, 2015
We begin by wishing all of our fellow U. S. citizens a Happy 4th of July! We encourage everyone to be safe with fireworks, particularly in those areas that are experiencing hot and dry conditions.
Also, we invite everyone who will be attending fireworks displays tomorrow to be on the lookout for anomalous lights that cannot be ascribed to normal 4th of July pyrotechnics. For the last several years, our Center has received many credible reports of strange objects that show up, and linger, during fireworks displays. We provide below links to a few examples the 273 reports NUFORC received for July 4th, 2014. Other similar reports appear for the same date during earlier years.
Traduzione :
NUFORC HOMEPAGE AGGIORNATO VENERDI ', 3 LUGLIO 2015:
Iniziamo augurando a tutti i nostri concittadini americani un Happy 4th di luglio! Incoraggiamo tutti a essere al sicuro con i fuochi d'artificio, in particolare nei settori in cui si verifica condizioni di caldo e asciutto.
Inoltre, invitiamo tutti coloro che saranno presenti fuochi d'artificio domani di essere alla ricerca di luci anomale che non può essere ascritto alla normalità del 4 luglio fuochi d'artificio. Negli ultimi anni, il nostro Centro ha ricevuto molte segnalazioni credibili di strani oggetti che appaiono e permangono, durante fuochi d'artificio. Forniamo qui di seguito i link ad alcuni esempi delle 273 relazioni NUFORC ricevuto per il 4 luglio, 2014. Altri rapporti simili compaiono per la stessa data nel corso degli anni precedenti.

Abbiamo informato il comune di Forte dei Marmi dell’avvistamento e a nostra insaputa la notizia è stata pubblicata sul giornale “La Nazione” e “il Tirreno” nella cronaca della Versilia:
 http://iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2015/07/15/news/a-forte-dei-marmi-c-e-chi-ha-visto-gli-ufo- 1.11782193?refresh_ce
come noterete nelle parte commenti il signore Antonio De Comite (Centro Ufologico Nazionale) annuncia: Lanterna cinese Caso chiuso.
(Il commento del Sig. Roberto Pinotti al ns. recente incontro di Montenero (Li) è stato che questa persona che lui conosce essendo lo stesso associato al C.U.N. ha preso deliberatamente una decisione troppo precipitosa discordando dalla sua personale opinione).

Salva

Salva