Per consentire le attivita' in cooperazione, su tutto il territorio nazionale, il Gria si avvale anche di un pc virtuale basato sulla versione open source piu' recente di Eyeos. Per conoscere meglio questa risorsa leggete le istruzioni su un sito di un gruppo ufologico amico.

 

 

 

Per accedere al nostro pc virtuale basta premere qui . Per avere username e password contattate il nostro referente nazionale , e fatevi riconoscere.

                  

 

 

 

Per ogni progetto si puo' avviare un diverso account dentro al pc virtuale (ognuno per ora ha 10 gigabyte di spazio disponibile per i vari file), ma esiste anche un servizio comune per tutti i nostri iscritti. Esiste quindi una prima area di login, dove si inseriscono i vostri dati per avere l'accesso autorizzato.

 

 

 

Ecco la schermata che si presenta all'accesso dell'account comune a tutti i nostri iscritti, infatti e' possibile personalizzare la grafica, le icone ed i servizi disponibili. In una certa misura questo pc virtuale si adatta anche ai monitor degli smartphone.

 

 

 

Si possono inserire scadenze ed eventi nel Calendario.

 

 

 

Si possono lasciare istruzioni ed appunti per gli altri utilizzatori dello stesso account.

 

 

 

Una delle applicazioni disponibili e' un foglio di calcolo.

 

 

 

Per la realizzazione di testi ed articoli a piu' autori esiste anche un word processor interno, che permette anche di salvare i lavori finiti e di riprenderli per modificarli.