Ultimi articoli pubblicati in questo portale.

Recentemente abbiamo pubblicato un 'articolo riguardante l'annuncio da parte del C.U.N. sulle analisi di una serie di foto di  della Valmelenco,ora pubblichiamo alcuni dei risultati presentati da Massimo Angelucci.

Secondo le analisi da loro eseguite , il 3 % delle foto sono risultate palesemente false, il 37% sono incompatibili in quanto riconducibili a fenomeni naturali ,mentre il 60% delle fotografie analizzate ,risultano totalmente originali e di buona qualità . 

Di quel 60% sono state  analizzate nel dettaglio con analisi approfondite una serie di foto ed i risultati sono stati mostrati in forma ufficiale durante il congresso. 

L'attenzione durante la conferenza  si è soffermata sullo scatto che potrete vedere qui sotto

questa fotografia è stata analizzata ed è stata presentata con  la certificazione di autenticità corroborata da una trentina di pagine con analisi periziale.

Significa che anche il Centro Ufologico Nazionale considera questo scatto totalmente autentico.

Vogliamo quindi ringraziare il signor Angelucci per aver portato un pò di luce sulla situazione ufologica della Valmalenco, Ma un ringraziamento particolare và a chi come noi ,non ha mai mollato la presa fino ad oggi, gruppi di ricercatori indipendenti come il GRIA , come il SIPA , oppure blog come Presenze Aliene di Dario Giacoletto , abbiamo contribuito a creare questa piccola incrinatura ad un sistema che da anni condiziona l'informazione ufologica, permettendo a questioni come la Valmalenco di iniziare a venire allo scoperto.

Per quanto riguarda l'autore di questa fotografia (ma non solo) , spero amico mio che un giorno potrò finalmente mostrare che persona straordinaria tu sia, perchè  non sono le foto che scattiamo  la cosa migliore in questa storia , sei tu e la nostra amicizia, grazie per non aver mollato. 

Detto questo la strada è ancora molto lunga e come sempre continueremo a parlavi della Valmalenco, liberamente e gratuitamente  come abbiamo sempre fatto.